TENDENZE COLORI ESTATE 2024

TENDENZE COLORI ESTATE 2024

Se un taglio racconta sempre chi lo indossa, il colore di capelli per questa estate 2024 sarà qualcosa di ancora più personale, perché al di là di ciò che dona o meno è più immediato (talvolta persino impattante) e riesce subito a farsi interprete di una personalità, o anche di un mood passeggero. E nelle nuove collezioni ce n'è davvero per ogni esigenza, da chi preferisce mantenere un hair look naturale, a chi invece propende per uno stile più costruito. Tutti i trend per i castani e i biondi (e rispettive sfumature) per questa stagione.

IL COLORE DI TENDENZA È IL PEACH

L'estate è un esplosione di colori tenui e nuance pastello e prendendo ispirazione dalla frutta e dai fiori, anche le teste si tingono di tonalità più chiare. Il trend di questa stagione è il rosa pesca e arriva dritto dal Pantone 2024 che si chiama Peach Fuzz. È un colore delicato e tenue, che dall'aranciato sfuma verso il rosa. Regala alle chiome un aspetto fresco e sbarazzino, luminosissimo, perfetto soprattutto per le pelli chiare.

IL BIONDO, IN TUTTE LE SUE SFUMATURE

Non un unico biondo. Si passa da nuance morbide e luminose come il biondo burro e il lino a biondi dai riflessi oro più intensi. A vincere anche per questa stagione è il mix e il bilanciamento in tutte le proposte di toni caldi e freddi con riflessi perlati e metallici che conferiscono morbidezza, luminosità e un effetto tridimensionale sempre molto naturale.
ROSSO RAME, IL VERO MUST-HAVE DI QUESTA STAGIONE
Tra le tendenze colore capelli di questa estate più importanti ci sono le sfumature ramate su radici castane o biondo scuro, infine rosso naturale: il rame diventa così una tonalità multisfaccettata su una base naturale e dorata per look più naturali o audaci.
COLORE CAPELI ESTATE 2024: IL CIOCCOLATO
Anche per la primavera estate 2024 il castano è intenso e ispirato al colore del caffè oltre che contraddistinto da una lucentezza particolare esaltata dalle nuove tecniche di colorazione di tendenza. L'obiettivo è esaltare il colore con un finish glossy long lasting sui capelli lunghi e corti.

 

Torna al blog